/**/ Associazione Culturale e Sportiva "Giuseppe Garibaldi": A MIO PADRE

Visualizzazioni totali

giovedì 15 novembre 2012

A MIO PADRE


Mio padre nato in un piccolo paese della fascia tirrennca,Falcone, nel lontano 1918 dove è vissuto fino all'età di vent'anni quando viene chiamato alle armi : per circa 7 anni ha partecipato alla II guerra mondiale e viene decorato al valor militare con la medaglia d'oro.Dopo che si congeda ritorna nella sua patria dove lavora in una piccola fabbrica del suo paese,  si sposa ed ha un figlio.Per alcuni anni ,si trasferisce in Australia per motivi di lavoro ma poi ritorna in italia dove trasorre gli ultimi anni della sua vita.Chi era mio padre?Un uomo che mi ha dato sicurezza,forza e dignità mi ha insegnato l'onesta,il perdono e l'umiltà,mi ha dato amicizia sostegno,disciplina e un amore incondizionato,gliene sono riconoscente,lo ringrazio per avermi insegnato a stare al mondo,ad amare a combattere,non dimenticherò per tutto quello che ha fatto per me.Anche da lassù, qualunque cosa accada, lui mi aiutera’.Nonostante a volte litigavamo,lo vorrò sempre bene,lo ringrazio per tutte le volte che mi ha dato consigli,per le attenzioni che mi ha dato,per tutte le volte che sei stato orgoglioso per me.Se oggi sono quello che sono lo devo a lui.Lo ringrazio di avermi donato,le cose più importanti della mia vita.Lo penso sempre e gli mando un bacio e una carezza.
Questo Blog è dedicato a mio padre.

Nessun commento:

Posta un commento