/**/ Associazione Culturale e Sportiva "Giuseppe Garibaldi": Unità d'Italia

Visualizzazioni totali

giovedì 24 marzo 2011

Unità d'Italia

Grande successo per la festa conclusiva del progetto Italia150giovani, una notte dedicata al divertimento ma soprattutto alla solidarietà che si tenuta ieri sera allo Spazio 900. La serata, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ragazzi che insieme hanno festeggiato con entusiasmo il 150˚ anniversario dell’Unità d’Italia, è stata organizzata dalle associazioni Giovani per Roma, Uniluiss, Alfa e Omega in collaborazione con altre associazioni giovanili ed universitarie ed ha visto la partecipazione di Uniroma Tv nelle vesti di Media Partner.

L’ evento è nato dall’idea di coniugare un momento di festa importante per il nostro Paese, ad un’occasione per fare beneficenza sostenendo concretamente le generazioni future: alla serata era abbinata una raccolta fondi a favore dell’Associazione Onlus Salva Mamme Salva Bebè. La grande partecipazione di pubblico e il grande entusiasmo degli organizzatori e delle associazioni coinvolte, che hanno dato il loro contribuito per l'ottima riuscita della serata, hanno consentito di incassare circa 3.000 euro che serviranno ad aiutare le giovani madri che non possono garantire gli alimenti ai figli.
Nel corso della festa sono stati proiettati alcuni cortometraggi inerenti la storia del nostro paese, realizzati da ragazzi di tutta Italia che hanno voluto celebrare l’Unità d’Italia dando sfogo alla loro creatività. I lavori migliori sono stati premiati da Luca Lo Bianco - Presidente di Roma Lazio Film Commission.

Nessun commento:

Posta un commento